Percorso formativo dedicato alle esigenze educative per i bimbi da zero a sei anni.
Tutti gli incontri si svolgono presso il Salone della Scuola S’Anna, dalle ore 17.00 alle ore 18.30.
A cura del Dott. Flavio Ravasio psicologo psicoterapeuta.

10 Maggio 2018 – L’AUTOSTIMA: cosa possono fare i genitori per i figli?
Dargli obiettivi realistici, complimentarsi per i successi, criticarli ma in modo costruttivo, credere in loro, aiutarli al momento giusto, fare il tifo per loro e fargli coltivare i suoi talenti… sono alcuni consigli per far crescere i nostri figli aiutandoli a diventare persone responsabili e serene.

25 Maggio 2018 – SOS CAPRICCI: che fare?
Pianti, urla, impuntature, rifiuti, musi lunghi sono “scene madri” dei nostri bambini che possono mettere a dura prova mamme e papà che spesso reagiscono in modo altrettanto impulsivo, mettendo in atto comportamenti dettati unicamente dalla tensione del momento. Nel corso dell’ incontro si offrirà ai genitori uno spazio d’espressione e condivisione dei vissuti suscitati dai capricci del bambino per capire come prevenirli e facilitarne la gestione.

31 Maggio 2018 – SAPER PARLARE DELLA SESSUALITA’ AI FIGLI: fin da piccoli?
Alcune spunti per affrontare e riflettere insieme sul tema della sessualità. Perché la sessualità è uno degli aspetti collegati all’autonomia della persona, riguarda il rapporto con il proprio corpo, con il piacere, la capacità di creare delle relazioni positive con gli altri esseri umani e con se stesso.


Gli incontri sono ad accesso libero e l’ingresso è garantito sino a esaurimento posti. Vi chiediamo, per organizzare al meglio, di confermare la presenza chiamando il numero 02.6705846.
É previsto un servizio gratuito di baby-sitting.